Il nuovo singolo 'Non Riesco A Convincermi'

nrac copertina lowIl cantautore Ubaldo Di Leva, a poco più di un anno dal suo album di esordio “A me piaci così”, torna con l’attesissimo singolo “Non Riesco a Convincermi”.

Non Riesco A Convincermi è un brano ricco di soluzioni sonore, che segna un ulteriore salto di maturità verso il raggiungimento di quegli obiettivi ormai sempre più alla portata di Ubaldo Di Leva. Un brano molto essenziale e sicuramente non logorroico. 

Ubaldo Di Leva ha lavorato ad un suono decisamente “elettronico”, ma con quel pizzico di “acustico” che molti apprezzano e del quale un compositore come lui mai potrà fare a meno. “Ho utilizzato una ritmica molto pulita, quasi per dare più spazio alle parole, perché le parole contano quanto l’arrangiamento. Questo singolo - racconta Ubaldo Di Leva - rispecchia in me una crescita che ho notato in questi mesi e sono contento di poterla condividere con chi mi segue e chi comincerà a farlo anche grazie a questa canzone”.

Ubaldo Di Leva, passa con disinvoltura dall’estro musicale a quello tecnologico. Oltre a scrivere e musicare i brani, egli è anche regista di tutta la parte tecnica che accompagna la fase di pre-produzione di tutti i suoi lavori. E anche per “Non Riesco A Convincermi” non poteva che essere così. Le registrazioni, sono state effettuate presso UbiStudio di San Nicola la Strada (CE) e si sono avvalse della preziosissima professionalità di Umberto Orlando, storico musicista di Di Leva che ha curato la preparazione della parte acustica e delle chitarre. Con lui anche un altro bravissimo chitarrista casertano, Ubaldo Tartaglione. Il tutto si è poi spostato a Roma nell’AbbeyRedStudio di Simone Durante, altro storico componente dello staff di Di Leva, che ha arrangiato e risuonato le tastiere e synth regalando un’atmosfera unica e brillante al brano.

Il brano si arricchisce della collaborazione di Antonio Baglio, mastering engineer di fama mondiale, che da Miami (Florida) ha svolto il lavoro finale del master rendendo il nuovo singolo ancora più ricco di sonorità.