È uscito il nuovo singolo - La Nostra Estate

copertina LNE«È una canzone tipicamente estiva e leggera, con tratti di ironia, allegria e spensieratezza; come al mio solito, però, ho cercato di raccontare una storia d’amore diversa, attualizzandola ai giorni d’oggi e cercando di cogliere anche un lato riflessivo, passionale e pieno di sentimenti.

Nella canzone descrivo questi due ragazzi innamorati che vivono una storia tormentata, si amano talmente tanto che non riescono a vivere una storia normale. Lui forse è troppo geloso perché è troppo innamorato e si deprime vedendo lei usare i social network con troppa facilità e instaurando così “amicizie” che fanno solo preoccupare e mandare in ansia il suo compagno. Un tira e molla continuo che forse non avrà mai un vero finale». 

Ubaldo Di Leva, cantautore di grande talento musicale ed espressivo, chiude con "La nostra estate” una serie di quattro brani iniziata un anno fa con “Non riesco a convincermi” e poi proseguita con “Un cuore forte” e “Senza senso”. Una tetralogia di chiara ispirazione biografica. Una storia … a puntate che, vista ed ascoltata in ordine cronologico, può sembrare anche un piccolo cortometraggio. 
I testi dei quattro brani si uniscono quasi in un solo ed unico messaggio: tanto amore, speranza, passione, ma anche un briciolo di amarezza, tristezza e riflessione su temi che all’apparenza possono sembrare scontati, ma invece fanno anche parte della vita di ognuno di noi. 

La Nostra Estate è disponibile in esclusiva, solo e soltanto, su VEVO e su Youtube. La regia della videoclip è sempre affidata a Michele Feola con il montaggio di Ubaldo Di Leva. Il tutto, stavolta, ambientato in un insolito scenario, Napoli. Immagini senza una storia definita, ma con la voglia di trasmettere il senso di estate: sole, mare, felicità, nostalgia, tristezza, tutti ingredienti che fanno parte di questo periodo, con particolare attenzione per le parole che sono presenti a tutto schermo e che rendono quindi il video diverso da tutti gli altri. 
La Nostra Estate è un brano indipendente prodotto da Ubaldo Di Leva (che è anche autore e compositore dello stesso). Nella registrazione hanno partecipato Francesco Corato alla batteria (new entry nelle produzioni) e Ubaldo Tartaglione alle chitarre e basso. Mixato insieme a Simone Durante, è masterizzato dal famoso mastering engineer Antonio Baglio. 

di Nicola Ciaramella dal corrieredisannicola.it

http://www.corrieredisannicola.it/arte-cultura-e-spettacoli/notizie/arte-cultura-e-spettacoli/la-nostra-estate 

foto lne 5