Un Cuore Forte è il nuovo singolo di Ubaldo Di Leva.

ucf copertina low

Un brano pop-dance che, attraverso una melodia dal ritmo incalzante, traghetta un testo dal forte valore emotivo volto a scardinare l’apatia che spesso ci lobotomizza.

“Un cuore forte” è il secondo tassello del progetto musicale iniziato con “Non riesco a convincermi” di Ubaldo Di Leva. L’ambiente musicale è sicuramente un riferimento all’ elettro-pop in grande ascesa nel panorama musicale moderno, ma mantenendo sempre un occhio all’acustico. Il risultato finale è un prodotto pop-dance che sa accontentare tutti i tipi di palati musicali.

«Un Cuore Forte per me significa consapevolezza e maturità in una storia o in un momento particolare della nostra vita. Non riesco quasi più a sorprendermi del comportamento delle persone in questo mondo così folle e troppo depresso. Certo, è importante a volte fare scelte con leggerezza, ma spesso siamo sempre troppo distratti e facilmente influenzabili. Sono stufo delle persone indecise, che restano sempre lì sospese ad aspettare miracoli che mai accadranno. I miracoli esistono, ma dobbiamo essere noi con la nostra volontà ad avverarli mettendoci anche un po’ di cuore, anzi molto cuore. L’errore più grande che commettiamo è allontanarci da chi amiamo perché abbiamo paura di affrontare le difficoltà. Il testo vuole dare un segno di speranza e dimostrare che solo insieme si possono attraversare e superare gli ostacoli, perché alla fine l’amore che ci unisce è troppo forte, e vincerà su ogni problema Questo nuovo brano per me è il secondo capitolo del progetto che ho in mente e che vorrei portare avanti anche nel prossimo anno. Ho lavorato alla scrittura del testo e alla ricerca dei suoni per molti mesi con l’idea principale di creare un collegamento anche con il singolo precedente. L’ambiente musicale è sicuramente un riferimento all’attuale elettro-pop in grande ascesa nel panorama musicale moderno, ma ho sempre un occhio particolare anche su dei suoni come ad esempio la chitarra acustica che si abbina molto bene con l’elettronica e ti da quel pizzico di sentimento in più rispetto ad un synth. Un Cuore Forte è un brano pop-dance, è un brano che si balla ma con un testo poco scontato, che fa riflettere.» 

Continua la solida produzione di Ubaldo Di Leva che, oltre ad essere autore e compositore del brano, nella registrazione si è avvalso della collaborazione del chitarrista casertano Ubaldo Tartaglione, di Simone Durante per quanto riguarda l’arrangiamento e il mixing, e di Antonio Baglio che ha lavorato sul mastering.

Il video è stato girato in Puglia con la regia di Michele Feola, e fin dall’inizio concepito come un breve cortometraggio, infatti alcune scene sono state girate anche in Molise scenario del precedente singolo creando così una storia ed un collegamento con le due canzoni.  

{youtube}https://www.youtube.com/watch?v=YbX-vRqFknY{/youtube}